UN QUESTIONARIO PER AIUTARE LE AUTORITA' SANITARIE NELLO STUDIO DEL COVID 19

2 Aprile 2020

Regione Lombardia ha implementato la App allerta LOM (uno strumento che permette di ricevere le allerte di Protezione Civile) con la partizione Cerca COVID
Viene proposto ai cittadini lombardi un breve questionario compilabile direttamente dalla App.
Le risposte serviranno per la raccolta di dati utili alle autorità  sanitarie per realizzare studi, mappature sulla diffusione del virus e sul suo andamento.
Un esperimento di cittadinanza attiva che, con un ampio grado di adesione, potrà  essere di fondamentale supporto alla ricerca.

Il questionario è VOLONTARIO, COMPLETAMENTE ANONIMO, NON PREVEDE ALCUNA GEOLOCALIZZAZIONE e NON SOSTITUISCE una valutazione medica delle condizioni degli utenti.

Partecipare è importante, ANCHE IN ASSENZA DI SINTOMI: più dati verranno trasmessi, più il quadro della situazione in atto potrà essere preciso.

allertaLOM è scaricabile da Google Play Store e da App Store