Ufficio turistico

L’ufficio turistico fornisce informazioni turistiche e culturali, propone e organizza le visite al Castello Visconteo, propone laboratori didattici per le scolaresche in visita.
L'Ufficio Turistico valorizza la realtà storico-monumentali di Pandino, in particolare del Castello Visconteo e della frazione di Gradella, inserita nei Club Borghi più belli d’Italia.

L'Ufficio del Turismo del Comune di Pandino è stato inaugurato nell'Ottobre del 2012.

L'ufficio si trova all'interno del Castello Visconteo ed è aperto il sabato e la domenica con la possibilità di visita guidata.
Il suo compito è fornire informazioni turistiche e culturali, gestire le prenotazioni di gruppi in visita al territorio, proporre laboratori didattici per le scolaresche in visita. 
L’ufficio turistico è il fulcro informativo di Pandino e del suo territorio per quanto riguarda le proposte turistiche e le manifestazioni culturali. 
L'obiettivo primario dell'Ufficio Turistico è la valorizzazione della realtà storico-monumentali di Pandino, in particolare del Castello Visconteo e della frazione di Gradella, inserita nell'associazione "Borghi più belli d’Italia".