CAMPAGNA LOCALE CONTRO L'ABBANDONO DEI MOZZICONI DI SIGARETTA

11 Aprile 2019
Tipo articolo: 

Prende avvio il PROGETTO CONTRO L'ABBANDONO DEI MOZZICONI DI SIGARETTA, ideato dall'Associazione Cittadini Attivi per Pandino e proposto in maniera sperimentale per un periodo di tempo compreso tra Aprile e Giugno 2019.

Alcuni referenti dell'Associazione contatteranno personalmente gli esercenti di Via Umberto I per coivolgerli nell'attuazione dell'iniziativa.
L'obiettivo condiviso è quello di ridurre la dispersione di sostanze plastiche nocive contenute nei filtri di sigaretta (in particolare l’acetato di cellulosa) che hanno un impatto disastroso sull’ambiente e sul decoro urbano.
Una sfida ambiziosa alla quale tutti i cittadini potranno partecipare in maniera efficace: i fumatori impegnandosi ad utilizzare abitualmente i contenitori per la raccolta dei mozziconi che verranno collocati sulla via centrale del paese; i non fumatori, occupandosi di pubblicizzare la buona pratica.
L'esito degli sforzi collettivi sarà reso pubblico e visibile mediante l'utilizzo di appositi strumenti di divulgazione.

 

Area tematica: