ART BONUS 2019 - SGRAVIO FISCALE 65%

10 Luglio 2019

Gli interventi di recupero, inseriti in l’Art Bonus approvati dal Comune di Pandino ed autorizzati dal Ministero dei Beni Culturali daranno la possibilità a Aziende e a Privati che vorranno intervenire con finanziamenti, di ottenere un importante sgravio fiscale pari al ­65% della somma erogata.Gli interventi di recupero, inseriti in l’Art Bonus approvati dal Comune di Pandino ed autorizzati dal Ministero dei Beni Culturali daranno la possibilità a Aziende e a Privati che vorranno intervenire con finanziamenti, di ottenere un importante sgravio fiscale pari al ­65% della somma erogata.
Il percorso per la riqualificazione e la valorizzazione delle opere di Marius Stroppa, il poliedrico artista pandinese attivo a Milano nella prima metà del ‘900, continua con un’altra importante iniziativa.

Tante le opere cartacee che sono già state recuperate tramite l’aiuto volontario di Enti, Aziende, Associazioni e privati cittadini, ma molte altre, sia cartacee che lignee, (macchine per lo studio del moto e dell’attrito e mobili) abbisognano di un urgente intervento conservativo per impedire che vadano perse.

L’Amministrazione Comunale di Pandino e l’Associazione Marius Genio e Macchina, hanno implementato un piano di restauro conservativo e funzionale, gli interventi previsti di restauro riguarderanno 10 opere cartacee e 11 pezzi lignei tra macchine e mobili.

​Informazioni:

Se non conosci Marius Stroppa scopri chi è nelle pagine a lui dedicate e  fai una visita  virtuale all'esposizione  :