Il Servizio di Trasporto Comunale, effettuato in convenzione con il gruppo Auser di Pandino, offre un accompagnamento alle visite mediche presso tutti i presidi della Regione
Lombardia a cittadini che si trovino temporaneamente o permanentemente in una situazione di non benessere fisico e psichico e che siano impossibilitati a recarsi autonomamente alle visite.
Il servizio e' garantito solo ed esclusivamente ai titolari della tessera viaggio rilasciata dai Servizi Sociali, salvo casi particolari valutati dall'Assistente Sociale. Il servizio è garantito in relazione alla disponibilità dei volontari e degli automezzi. Il costo del servizio è definito sulla base dell'Attestazione ISEE del nucleo famigliare del richiedente come previsto dal “REGOLAMENTO SERVIZI SOCIALI"
PER PRENOTAZIONI DEI VIAGGI, SE MUNITI DI TESSERA NOMINATIVA, CONTATTARE IL n. 0373/970837 il mercoledì dalle 15.00 alle 16.30
SERVIZIO SPECIFICO DI TRASPORTO DISABILI
Il Servizio di trasporto di portatori di handicap èeffettuato in convenzione con il gruppo Auser di Pandino e/o tramite affidamento a terzi del servizio stesso.
Il trasporto è rivolto ai disabili che, in un progetto di intervento definito con il Servizio Sociale, frequentano istituti scolastici, centri riabilitativi, centri diurni fuori dal territorio del Comune di Pandino e che non possono contare sul trasporto familiare.
Il Servizio è rivolto a portatori di handicap residenti nel comune di Pandino, con attestazione di invalidità, rilasciata dall'apposita commissione, previa valutazione da parte del Servizio Sociale e che frequentano:
- Scuola dell'obbligo (I-II superiore) - come da disposizioni normative
- Terapie presso N.P.I. –centri riabilitativi - valutazione dei servizi sociali
- Scuola superiore (III, IV,V superiore) - partecipazione alla spesa
- CSE, CDD, ANFFAS, SFA - partecipazione alla spesa