Nata e cresciuta a Vipiteno in Alto Adige, madrelingua tedesca, terminati gli studi, dopo un breve periodo di impiego presso la Provincia Autonoma di Bolzano nel settore istruzione, nel 1985 mi sono sposata e trasferita a Milano, sono madre di tre figli, dal 1995 vivo e lavoro a Pandino.
Inizio il percorso nella pubblica amministrazione a Pandino nel 2005 come consigliere comunale con delega all’istruzione.
Rieletta nel 2010 ricevo la nomina di vicesindaco e delega all’assessorato alle politiche sociali.
Nel 2014, dopo la conclusione anticipata del governo locale, ho deciso di continuare l’impegno a servizio della comunità, candidandomi a Sindaco.
Eletta Sindaco sono rimasta in carica per il mandato 2014 / 2019 mantenendo, oltre alle competenze collegate alla funzione di sindaco, la delega alle politiche sociali, organizzazione, sicurezza e salute pubblica, aziende partecipate, relazione con le fondazioni e enti esterni, funzioni associate, gemellaggio internazionale. Ho rappresentato Pandino e il territorio cremasco nelle sedi istituzionali dei vari livelli di competenza partecipando ai tavoli decisionali trattando problemi di ricaduta locale e territoriale esempio il tema dell’autonomia dell’azienda sociosanitaria di Crema, la fusione delle società del Servizio Idrico Integrato, la fusione tra le società partecipate SCRP e Consorzio.It.
Mombro del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci di ATS Valpadana a Mantova,
Membro del dipartimento Welfare in ANCI Lombardia
Membro nei comitati consultivi dei sindaci di indirizzo e controllo delle società partecipate Padania Acque, SCRP e Consorzio IT.
Membro del Comitato ristretto dei Sindaci in Comunità Sociale Cremasca, azienda consortile e azienda strumentale nell’ambito della programmazione sociale del Piano di Zona e di altre attività di interesse sovracomunale.
Dopo l’esito delle elezioni amministrative del 26 Maggio 2019 Consigliere Comunale e capogruppo del gruppo consiliare di minoranza Gruppo Civico Pandino.