VISITE GUIDATE SERALI ESTATE 2020

Comune di Pandino
Via Castello,1526025 Pandino , CR
Descrizione:

Con piacere vi informiamo che l'Ufficio Turistico di Pandino, con la cooperativa il Borgo di Soncino che ne ha la gestione, ha deciso di riproporre anche in questo periodo le visite guidate serali al Castello di Pandino, iniziativa che in questi ultimi anni ha sempre visto l'apprezzamento dei visitatori.
Durante i mesi di chiusura non siamo rimasti fermi e abbiamo approfondito la nostra conoscenza della figura di Bernabò Visconti, primo signore del castello, e della sua famiglia, per questo le visite serali si concentreranno su di lui, con aneddoti su battaglie, vita privata, abitudini quotidiane, gli alleati e i nemici; ci saranno d'aiuto i racconti medievali e rinascimentali a lui dedicati, che in qualche caso leggeremo al pubblico.
Il percorso è stato pensato nel rispetto delle norme di sicurezza attualmente in vigore, per cui abbiamo aggiunto alcune tappe all'esterno del castello: per questo, chi partecipa al giro è invitato a portarsi una torcia, così potrà godersi anche i dettagli delle parti senza illuminazione.

Le date in calendario sono le seguenti:

Venerdì  24 luglio 2020
Venerdì  28 agosto 2020
Venerdì  25 settembre 2020

L'inizio della visita è previsto per le ore 21.00, il ritrovo è all'ufficio turistico all'ingresso del castello dalla piazza del monumento.

Costo:
Biglietto intero  euro  5
Biglietto ridotto  euro  4

E' obbligatoria la prenotazione via mail, scrivendo a :  turismo@comune.pandino.cr.it