MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE

29 Novembre 2021
Tipo articolo: 

Si rende noto che con deliberazione di Giunta Comunale n. 175 del 24.11.2021 è stato approvato il Bando per l'attuazione dell'art. 53 Decreto Legge n. 73/2021 "Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche".

Con il presente Bando si intendono sostenere le famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, anche a seguito dell'emergenza epidemiologica Covid-19, mediante l'erogazione di contributi a fondo perduto (sino all'esaurimento della dotazione finanziaria disponibile) per l'acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità, il pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione.

Il cittadino potrà accedere ad uno solo dei seguenti interventi a sostegno delle famiglie: le tre misure NON sono comulabili tra loro e può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

In allegato:
Bando;
Modulo di richiesta

Area tematica: