CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER CONTRASTARE LA LUDOPATIA A FAVORE DEI TITOLARI DI ESERCIZI PUBBLICI (BAR/TABACCHERIE) NO SLOT DI PANDINO PER L'ANNO 2019

15 Febbraio 2019

Per l'anno 2019 il Comune di Pandino ha previsto contributi economici al fine di contrastare, prevenire e ridurre il rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico e delle problematiche e patologie correlate nel rispetto delle indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità e di quelle della Commissione europea e, nell’ambito delle competenze in materia di tutela della salute e di politiche sociali.

Come previsto dalla Legge Regionale Lombardia n. 8/2013, lo scopo è contrastare la diffusione delle apparecchiature tipo slot machine o videolottery negli esercizi commerciali presenti nel territorio comunale, nell’ottica di prevenire i rischi correlati al gioco, ancorché lecito, e di salvaguardare le fasce più deboli e maggiormente vulnerabili della popolazione.
Il contributo economico sarà erogato a coloro che ne faranno richiesta sulla base dei requisiti definiti nel bando.

I soggetti interessati sono le persone fisiche/giuridiche che risultano esercitare IN MANIERA PREVALENTE attività di bar o tabaccherie in unità locali presenti nel territorio del Comune di Pandino;
•          che hanno istallato uno o più apparecchi del tipo slot machine o videolottery e che intendono rimuoverli entro 30 giorni dalla presentazione della domanda di concessione del contributo economico. In caso di vincoli contrattuali documentati che obblighino il titolare dell’esercizio al rispetto di predeterminate scadenze temporali per recedere dal contratto di noleggio/leasing delle apparecchiature slot machine e/o videolottery, il termine per provvedere alla rimozione di cui al paragrafo precedente è esteso per il numero di giorni previsto per il recesso, fino a un massimo complessivo di giorni non superiore a 90 giorni.
•          ovvero che non risultano avere nel loro locale tali apparecchi.

Sono esclusi tra i soggetti beneficiari i titolari di sale gioco, sale video lottery o sale di scommesse.
Le domande .dovranno presentare richiesta di contributo entro il 31/03/2019, compilando la modulistica qui allegata.
Maggiori informazioni possono essere richieste alla responsabile del servizio economico-finanziario - sig. Maria Chiara Campanini - tel 0373973326 - dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,00.

PDF icon BANDO183.14 KB
File DOMANDA121.35 KB