Camera di Commercio. Riapertura e rifinanziamento Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – 2020

28 Agosto 2020
Tipo articolo: 

La Camera di Commercio di Cremona comunica che è stato riaperto e rifinanziato per 160 mila euro il “Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – 2020”.

Si ricorda che il “Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – 2020” ha come obiettivo di sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio cremonese che intendono svolgere interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

Verranno finanziate spese per servizi di consulenza, formazione, acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici e spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti per la realizzazione di progetti di innovazione digitale.

Esempi

A titolo esemplificativo, sono ammessi progetti per:

  • sviluppo di sistemi di e-commerce e food delivery;
  • soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);
  • sistemi per lo smart working e il telelavoro;
  • soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali (sistemi gestionali, CRM, ecc.);
  • soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19;
  • connettività a Banda Ultralarga.

Per consultare l’elenco completo degli ambiti di intervento si rimanda all’art. 2 del bando in allegato.

Il contributo

Il contributo è quantificato nella misura del 50 per cento del costo sostenuto (al netto di IVA) con un massimo di 8 mila euro per ogni impresa. Saranno ammesse le spese sostenute dal 24 febbraio 2020 fino al 28 febbraio 2021, con un minimo di spesa ammissibile pari a 2 mila euro (al netto di IVA).

Quando e come presentare la domanda

Sarà possibile presentare domanda fino alle ore 21.00 del 1° ottobre 2020, salvo esaurimento fondi. Le domande dovranno essere inviate telematicamente tramite  la piattaforma WebTelemaco  utilizzando l'apposita modulistica reperibile sul sito della Camera di Commercio.

Si allega il testo integrale del bando.

Per informazioni

Per maggiori informazioni contattare:

AllegatoDimensione
PDF icon bando_voucher_i4_0_anno_2020_01.pdf1.14 MB